40.000 euro per la riqualificazione dei parchi giochi, nominati rup e progettista

40.000 euro per la riqualificazione dei parchi giochi, nominati rup e progettista

Il Comune di Rosolini si appresta a un importante intervento di riqualificazione urbana, focalizzato sulla realizzazione di parchi giochi con strutture inclusive e il miglioramento delle aree ludiche esistenti.

Il progetto è reso possibile grazie al contributo previsto dall’articolo 1 della Legge Regionale n° 3 del 30 gennaio 2025. Per l’annualità 2025, al Comune di Rosolini è stato concesso un finanziamento specifico di 40.000 euro per la “Realizzazione Parchi Giochi”.

Le modalità di erogazione dei contributi sono disciplinate dal D.D.G. n° 302 dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è utilizzare queste risorse per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione dei parchi giochi e delle strutture ludiche attuali, oltre all’installazione di nuove strutture inclusive.

L’incarico di predisporre il progetto di fattibilità tecnica ed economica ed esecutiva, nonché di assumere la direzione dei lavori, sarà svolto d’ufficio dal Geom. Piero Fioretti, Responsabile del 10° Settore – Manutenzione.

Dato che nel 10° Settore non sono presenti figure tecniche che possano ricoprire il ruolo di RUP, ai sensi dell’art. 15 comma 2 del D.Lgs. 36/2023, è stato nominato il Geom. Giuseppe Santacroce, Responsabile del 7° Settore “Urbanistica – SUAP” dell’Ente. Si avvarrà della collaborazione di Giuseppe Ignaccolo per tutte le fasi previste dall’art. 45 del Codice dei Contratti.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )