“È di parte”, l’opposizione annuncia pubblica censura al presidente Sortino

“È di parte”, l’opposizione annuncia pubblica censura al presidente Sortino

“Si è verificato un grave e inaccettabile episodio in Consiglio Comunale: il Presidente ha disatteso il voto legittimo, regolarmente certificato dal Segretario Generale, relativo alla convocazione della seduta con all’ordine del giorno ‘mozioni, interrogazioni e interpellanze’. Questo comportamento configura chiaramente una grave omissione in atti d’ufficio e un evidente abuso di potere”.

Non c’è “pace” in consiglio comunale dove ormai la coalizione che sostiene il sindaco Giovanni Spadola non ha una maggioranza. A parlare sono gli 8 Consiglieri di opposizione (Piergiorgio Gerratana, Giuseppe Guastella, Carmelo Modica, Daniele Giurato, Rosina Collemi, Tino Di Rosolini, Maria Concetta Iemmolo e Saro Cavallo), che si attendevano una convocazione del consiglio comunale per il 16 luglio così come votato nella seduta di prosecuzione dell’8 luglio.

La richiesta era stata presentata pubblicamente dal consigliere Giuseppe Guastella e poi votata all’unanimità dei presenti.

“I Consiglieri di opposizione non tollereranno tale condotta e annunciano la presentazione di una pubblica censura nei confronti del presidente del consiglio comunale -affermano-. Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di come il Presidente abbia rivestito un ruolo di parte, con il palese intento di far saltare una seduta fondamentale. È inoltre decisamente irragionevole non considerare che la convocazione è stata condivisa positivamente da ben 8 Consiglieri Comunali, che rappresentano il 50% del civico consesso. In questa seduta l’Amministrazione era chiamata a rendere conto e ragione di ben tre anni di gestioni fallimentari”.

Per ribadire con forza tale situazione gli 8 consiglieri comunali annunciano la convocazione di un’apposita conferenza stampa.

 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )