
Trofeo delle Regioni di Motocross: la Sicilia quarta con il giovane pilota Francesco Paternò
Ha portato in alto i colori della Sicilia il giovane pilota Francesco Paternò, protagonista al Trofeo delle Regioni “Gianpaolo Marinoni” andato in scena lo scorso weekend sulla storica pista del 04 Park Monte Coralli di Faenza, in Emilia-Romagna.
Paternò, dopo aver superato due selezioni regionali, ha conquistato il diritto di partecipare alla manifestazione nazionale che ha visto al via oltre 200 piloti da tutte le 20 regioni italiane.
Per lui si è trattato di un’importante esperienza sportiva, oltre che di crescita personale, sotto la guida dell’allenatore Mister Greco.
A livello di classifica generale, la Sicilia – rappresentata da Paternò- ha chiuso al quarto posto, dietro Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Un piazzamento di rilievo che conferma il buon livello del movimento isolano.
Per Francesco Paternò un traguardo importante, ma soprattutto un punto di partenza: l’obiettivo ora è continuare a crescere e rappresentare al meglio la Sicilia anche nelle prossime competizioni nazionali.