
Nuovo furto notturno a Rosolini ai danni di un’attività commerciale: colpito il negozio “Spot”
Ancora un episodio di microcriminalità nel cuore della città. Questa mattina, intorno alle ore 5, ignoti hanno preso di mira il negozio di abbigliamento “Spot”, situato lungo Corso Savoia, proprio di fronte a piazza Europa.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sarebbero riusciti ad accedere all’interno dell’attività utilizzando uno dei paletti dissuasori di Corso Savoia, posizionati davanti all’ingresso del negozio.
Una volta dentro, hanno sottratto diversi capi di vestiario. È attualmente in corso l’inventario per determinare l’esatto ammontare della merce rubata.
Sul posto è intervenuto tempestivamente il servizio di sorveglianza privata “Securitas”. Nella zona sono presenti le telecamere di videosorveglianza comunali, installate nell’ambito del progetto “Rosolini Sicura”.
Il furto al negozio “Spot” si aggiunge a una serie di episodi simili registrati nelle ultime settimane in città e che fa segnalare un preoccupante trend di intrusioni notturne alle attività commerciali.
Tra le ultime attività figurano il “Maxi Bar” di via Canova, la pizzeria “SiLiccu” del parco Giovanni Paolo II, il centro analisi “Medical” di via Alighieri e il supermercato “Conad” di via Giulio Cesare.