La New Handball Rosolini batte lo Scicli e mantiene vetta e imbattibilità in serie C1 di calcio a 5

La New Handball Rosolini batte lo Scicli e mantiene vetta e imbattibilità in serie C1 di calcio a 5

Continua la striscia positiva della New Handball Club Rosolini di mister Peppe Spadaro, che sabato al PalaTricomi ha superato lo Scicli Sport con il punteggio di 4-3, al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni.

I padroni di casa sono partiti forte, portandosi sul 2-0 (reti di Pasqua e Sammito), ma hanno poi subito la rimonta degli ospiti, che hanno chiuso la prima frazione sul 2-2. Nella ripresa, è stato Pasqua a salire in cattedra con una doppietta che ha riportato avanti i rosolinesi. Nel finale, lo Scicli ha accorciato le distanze, ma non è riuscito a completare la rimonta grazie all’attenta difesa locale.

Con questo successo, il Rosolini mantiene l’imbattibilità nel campionato di Serie C1, girone B, con cinque vittorie e un pareggio. La squadra condivide la prima posizione in classifica con il Futsal Ferla, a quota 16 punti, che affronterà sabato prossimo in una trasferta tra capoliste.

Tiene il passo anche l’ASD Trombatore, terza forza del girone con 14 punti (quattro vittorie e due pareggi), pronta ad approfittare di eventuali passi falsi delle capoliste.

Mercoledì, intanto, si giocherà la stracittadina di Coppa Italia tra la New Handball Club e l’ASD Trombatore: un derby attesissimo, dal pronostico incerto.

Il team manager della New Handball Club Rosolini, Emanuele Libra, ha commentato così la vittoria: “Partita difficile, lo Scicli è un avversario ostico. Siamo riusciti a non disunirci dopo il loro pareggio, abbiamo cercato con determinazione il nuovo vantaggio e ci siamo riusciti. Nel finale, quando hanno accorciato le distanze, siamo stati bravi a difendere il loro power play e a portare a casa il bottino. Ora ci aspettano due partite toste: il derby di Coppa e la sfida di sabato contro Ferla. Lì capiremo qualcosa in più sulle nostre ambizioni e sulla forza del nostro gruppo”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )