
Ennesimo furto al Cineteatro Santa Caterina, rubati un videoproiettore e le casse audio
Ancora un furto, ancora un colpo nella notte. Ignoti sono entrati al Cineteatro Santa Caterina, portando via il videoproiettore e due casse acustiche, di fatto smantellando l’intero impianto audio della sala.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri sarebbero riusciti a entrare forzando una delle porte d’ingresso. Una porta che, come raccontano in parrocchia, era già stata ripristinata più volte dopo i continui episodi di furto e danneggiamento subiti nell’ultimo anno. L’effrazione è stata scoperta questa mattina dal sagrestano.
In Parrocchia, il parroco Don Salvatore Cerruto, non riesce più a quantificare il numero dei furti di cui la chiesa è stata vittima. “Ma non possiamo pensare che siano solo le istituzioni a risolvere tutto- ha detto questa mattina Padre Salvatore. Deve essere la società a reagire, perché è un problema che riguarda tutti: la città intera. La comunità deve risvegliarsi e reagire unita contro il degrado sociale, in particolare quello causato dalla droga, con il supporto della Chiesa, delle istituzioni e dei cittadini”.
In zona, le telecamere del Comune di Rosolini potrebbero aver ripreso chiaramente gli autori del furto e la dinamica.
Il furto al Cineteatro Santa Caterina è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi che da settimane stanno colpendo la città. Nelle notti precedenti erano stati presi di mira il negozio Spot, il Maxi Bar di via Canova, la pizzeria SiLiccu nel parco Giovanni Paolo II, il centro analisi Medical di via Alighieri e il supermercato Conad di via Giulio Cesare.
Un elenco che, purtroppo, continua ad allungarsi.