
Il M5S si riunisce a Enna: al centro sanità, lavoro e sviluppo sostenibile
Si è tenuta ieri ad Enna l’assemblea regionale del Movimento 5 Stelle, un momento di confronto e programmazione che ha visto la partecipazione di attivisti, portavoce, coordinatori e cittadini da tutte le province siciliane.
“Un incontro fondamentale per rilanciare l’impegno del Movimento sui temi più urgenti per l’isola e per rafforzare il legame diretto con i territori”, -ha dichiarato Corrado Fioretti Coordinatore del gruppo territoriale Siracusa Sud.
“In provincia di Siracusa e in generale in tutta la Sicilia, permangono problemi strutturali e sociali gravi e spesso dimenticati dalla politica tradizionale”, dichiarano i pentastellati. “Dalla sanità pubblica al collasso, con ospedali depotenziati e servizi essenziali carenti, fino alla mancanza di infrastrutture moderne e sicure, il grido di allarme arriva forte e chiaro dai cittadini del territorio”.
Durante l’assemblea si è parlato anche di ambiente e sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alla situazione delle aree industriali. Altro tema centrale, la crisi occupazionale e la fuga dei giovani, un’emergenza che colpisce in modo drammatico le province della nostra regione
“Con spirito unitario e determinazione, – continuano– il M5S metterà in campo tutte le proprie energie in vista delle prossime competizioni elettorali, a partire dalle future amministrative nei comuni della zona sud del Siracusano, dove sarà determinante costruire un progetto condiviso di rilancio e buona amministrazione, e per questo siamo già a lavoro per essere un importante punto di riferimento dei cittadini delle nostre comunità”
“La fiducia dei cittadini si riconquista con i fatti, non con le promesse. Noi continueremo a lavorare, insieme, per una Sicilia che non si arrende e che mette al centro il bene comune”, hanno dichiarato i rappresentanti regionali del Movimento.







