
Rivincita servita: la Trombatore Rosolini C5 espugna Barcellona e sogna la Final Four di Coppa Italia
La parola d’ordine era “rivincita”. E la Trombatore Rosolini C5 non ha deluso. Dopo la bruciante sconfitta in campionato contro il Barcellona Futsal, la squadra rosolinese di mister Rosario Bonventre è tornata sullo stesso campo, stavolta per il turno di andata dei quarti di finale di Coppa Italia, con un obiettivo chiaro: dimostrare chi comanda. E lo ha fatto con autorità, imponendosi per 2 a 0 grazie alle reti di Luigi Ciccazzo e Diego Tezza, in una partita giocata con cuore, grinta e lucidità.
Questa vittoria non è solo una risposta sportiva, ma un passo deciso verso le Final Four, il palcoscenico dove si decidono le sorti della Coppa. Il ritorno si giocherà a Rosolini sabato 29 novembre, e sarà più di una semplice partita: sarà l’occasione per cancellare definitivamente il ricordo amaro del 25 ottobre, quando il Barcellona espugnò Rosolini per 3 a 2 in campionato.
«Quella sconfitta non la meritavamo -ha detto il team manager Giovanni Carbonaro- ma oggi abbiamo dimostrato il nostro valore. Vincere sul loro campo ci dà fiducia, ma ora serve massima concentrazione: vogliamo arrivare fino in fondo».
La squadra ha fame di conferme. Lo scorso anno, sotto il nome di Futura Rosolini, aveva conquistato la Final Four. Oggi, con il nuovo nome Trombatore Rosolini C5, vuole ribadire la propria supremazia regionale e scrivere un nuovo capitolo vincente.
Non tutte le squadre rosolinesi, però, vivono lo stesso momento. L’NHC Rosolini ha incassato una pesante sconfitta casalinga per 2 a 7 contro il Futsal Ferla, compromettendo seriamente le speranze di qualificazione. Il Ferla, capolista imbattuta della Serie C1, ha mostrato tutta la sua forza: 41 gol segnati, solo 17 subiti. Per l’NHC, il sogno delle Final Four sembra ormai svanire all’orizzonte. Ma mai arrendersi prima di aver giocato e l’NHC saprà onorare al meglio la partita di ritorno che si giocherà il 29 novembre sul campo del Futsal Ferla.







