
Uomo di 62 anni investito in viale della Libertà, trasportato al “Di Maria” di Avola
Stava percorrendo il marciapiede di Viale delle Libertà quando, molto probabilmente nel tentativo di aggirare un palo dell’illuminazione pubblica posizionato al centro dello stesso marciapiede, è stato investito da un’automobile in transito.
Il malcapitato, D.R.P., 62 anni, ha battuto violentemente contro lo spigolo destro del parabrezza dell’auto, per poi cadere rovinosamente sull’asfalto con il volto.
Sul posto sono intervenute immediatamente due pattuglie della Polizia Municipale e, poco dopo, un’ambulanza del 118 di Pachino, che ha provveduto a trasportare il 62enne all’ospedale di Avola. Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe riportato una frattura alla mandibola e un trauma facciale, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora, presidiata dagli agenti della Polizia Municipale che hanno effettuato i rilievi del caso. Sul veicolo coinvolto, una Fiat Stilo condotta da un cittadino di nazionalità bengalese, sono visibili danni al parabrezza e allo specchietto retrovisore destro, vistosamente danneggiato.
L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un’abitazione della zona. Le immagini sono ora al vaglio delle forze dell’ordine per chiarire con precisione la dinamica esatta dell’incidente.
Sembrerebbe proprio che l’uomo si sia esposto verso la carreggiata nel tentativo di aggirare il palo dell’illuminazione pubblica, collocato in posizione centrale sul marciapiede.
Sarebbe opportuno valutare lo spostamento di tali strutture verso il muro di cinta, al fine di garantire un transito più sicuro e agevole per i pedoni.







