
Bimbi in campo per la “prima” in casa dell’F.C. Rosolini 2025, tra loro anche il piccolo Ethan
È stata una domenica “speciale” per tanti ragazzi della scuola calcio Polisportiva Futura che, nella partita di esordio al “Salvatore Consales” dell’F.C. Rosolini 2025, sono entrati in campo mano nella mano per accompagnare i giocatori prima del fischio d’inizio.
Tra questi piccoli atleti, uno in particolare ha toccato il cuore di tutti: il piccolo Ethan, di soli 2 anni, entrato in bracco al capitano del Rosolini 2025 Davide Maltese. Affetto dalla rara sindrome di Rahman, Ethan ha portato con sè un messaggio di forza che ha reso quel momento un inno alla solidarietà e all’amore per la vita.
Poi spazio all’agonismo. Il Rosolini 2025, guidato da mister Corrado Vaccaro, non ha voluto deludere le aspettative riuscendo a battere il Dream Club nel terzo turno del campionato di Terza Categoria. Dopo un primo tempo chiuso sull’1-1 con rete rosolinese messa a segno da Calabrese, nella ripresa il Rosolini 2025 ha dilagato con la doppietta di Marzana e i gol di Hydara e Peluso.
“Abbiamo voluto coinvolgere i bambini della Polisportiva Futura -ha detto il presidente del Rosolini 2025, Rosario Meli-, seguiti con dedizione dal tecnico Fabio Milazzo, per offrire loro l’opportunità di vivere il sogno di scendere in campo con la prima squadra. È un messaggio: se continueranno a dedicarsi allo sport e al calcio con questa passione, un giorno potranno diventare i futuri campioni della prima squadra”.
Non è stata l’unica squadra a festeggiare la vittoria ieri: l’Atletico Rosolini di mister Piero Ragusa ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato, battendo 5 a 0 il Club Atletico Carlentini con le reti di Keita (doppietta) e la tripletta di Tavalera.
Al fischio finale, la classifica parla chiaro: il Rosolini Calcio 2025 mantiene salda la vetta con 6 punti, nonostante il turno di riposo, mentre l’Atletico Rosolini sale a quota 4 punti. Nelle zone alte della classifica, un vibrante gruppo di squadre si contende i posti per i playoff: Più Forte Ragazzi, Fc Rosolini Calcio 2025, Ferla e San Paolo con 6 punti, seguiti dall’Atletico Siracusa U21 con 5 e l’Atletico Rosolini con 4.
Ma al di là dei numeri e dei risultati, la vera vittoria di questa domenica è stata l’emozione palpabile negli occhi dei bambini che dimostra come il calcio possa essere molto più di un semplice gioco.







