Serie C1 Calcio a 5: L’NHC Rosolini rallenta, la Trombatore C5 sale in seconda posizione

Serie C1 Calcio a 5: L’NHC Rosolini rallenta, la Trombatore C5 sale in seconda posizione

La Serie C1 di calcio a 5 inizia ad entrare nel vivo e regala emozioni e colpi di scena. L’ultima giornata ha visto l’NHC Rosolini incassare la seconda sconfitta stagionale, cedendo al PalaTricomi l’intera posta in palio a favore del San Nicolò con un netto 3-6.

Un risultato che segna l’inizio di una piccola crisi per la formazione rosolinese, che nonostante l’ottimo bottino di 16 punti, perde terreno dalla capolista Futsal Ferla.

Dopo un avvio di stagione brillante, l’NHC Rosolini sembra aver perso smalto. La sconfitta interna contro il San Nicolò ha evidenziato alcune fragilità difensive e una certa difficoltà nel gestire la pressione nei momenti chiave. Stesso discorso anche per la Coppa Italia con l’NHC Rosolini chiamata ad una rimonta miracolosa contro il Futsal Ferla, che ha espugnato il campo rosolinese per 7 a 2.

Con 16 punti, la squadra resta comunque in piena zona playoff, ma dovrà ritrovare compattezza per non perdere il treno delle prime.

Chi invece approfitta del passo falso rosolinese è la Trombatore C5, che ha strappato una preziosa vittoria esterna per 5-4 contro il Carlentini, fanalino di coda. Con questo successo, la Trombatore raggiunge quota 17 punti, agganciando il Futsal Palagonia al secondo posto. In vetta resta salda la Futsal Ferla con 22 punti, sempre più padrona del campionato.

La classifica in zona play off: Futsal Ferla 22, Futsal Palagonia e Trombatore Rosolini C5 17, New Handball Club Rosolini 16, Real Palazzolo 15.

È ancora presto per tracciare previsioni definitive, ma il campionato si conferma equilibrato e combattuto. La lotta per i playoff è apertissima e ogni giornata potrebbe rimescolare le carte.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )