
L’ex assessore Lucia Piazzese prende le distanze dal documento di Prima Rosolini: “Confermo la mia vicinanza al sindaco Giovanni Spadola”
L’ex assessore Lucia Piazzese prende le distanze dal documento diramato dal gruppo Prima Rosolini.
Pur avendo fatto parte della lista “Prima Rosolini” nelle Amministrative del 2021, la Piazzese, contattata dalla nostra redazione, ha espresso chiaramente “di non essere stata assolutamente a conoscenza né di aver partecipato a nessun incontro per analizzare il documento prima della diramazione alla stampa”.
Il documento diramato dall’ex assessore Dino Gennaro riguardava l’adesione al patto federativo con Forza Italia e Energie in Movimento con un chiaro messaggio di “rottura con il passato” e dichiarazioni forti come “la sola buona volontà non basta ad amministrare una città complessa come la nostra. Servono capacità, visione e una guida politica che sappia valorizzare le migliori energie del territorio”. Dichiarazioni che hanno portato alla replica di Rosolini al Centro e Giovani Rosolinesi.
Ma la “rottura”, nel caso della Piazzese, sembra uno “sgambetto politico” visto che oggi collabora con il sindaco Giovanni Spadola in qualità di consulente a titolo gratuito per le problematiche inerenti i servizi sociali, e ha preferito non entrare nel merito delle dinamiche politiche interne, sottolineando il proprio impegno concreto per la città e il desiderio di contribuire con spirito costruttivo.
“Confermo la mia posizione di vicinanza all’amministrazione Spadola -conclude la Piazzese-. Quella che si è creata è per me una situazione delicata. Sono concentrata a lavorare per risolvere le tante problematiche di Rosolini nel settore dei servizi sociali, ed è su questo che intendo impegnarmi”.







