“Strade pericolose a Rosolini”: buche e avvallamenti, la denuncia di una cittadina

“Strade pericolose a Rosolini”: buche e avvallamenti, la denuncia di una cittadina

Buche profonde, rattoppi irregolari, asfalto che cede. È lo stato delle strade di Rosolini denunciato da mesi dai cittadini.

Angela Chiabrera, residente, ha documentato la situazione con fotografie scattate lungo alcune vie particolarmente compromesse: via Maresciallo Dell’Ali, via D’Annunzio, via Bellini, via Nazario Sauro, via Fratelli Bandiera e via Alighieri.

Via Nazario Sauro/Via Maresciallo Dell’Ali

“C’è almeno una buca per ogni strada”, racconta Chiabrera, “che rende la circolazione complessa e, in alcuni punti, anche molto pericolosa”.

Non si tratta di poche vie isolate. La situazione interessa gran parte del territorio comunale. Anche nei marciapiedi la manutenzione è a tratti, interventi rapidi che tamponano solo alcuni punti che cedono già alle prime piogge.

Avvallamenti e piccole voragini costringono auto e biciclette a continui cambi di traiettoria in una viabilità già “risicata” a causa dei numerosi cantieri aperti.

“Ho sempre segnalato la situazione, ma a parte piccolissimi rattoppi, nulla cambia”, aggiunge Chiabrera. “Le strade a Rosolini sono distrutte”.  

Non è solo Angela Chiabrera a farlo. Sono tanti i cittadini che chiedono all’amministrazione un piano di manutenzione continuativo, senza soluzioni provvisorie, con interventi che coprano tutte le vie e non solo i punti più evidenti.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )