
Rosolini 2025 travolge il Carlentini: poker di gol e vetta solitaria in Terza Categoria
Quarta vittoria consecutiva e primo posto in classifica: il Rosolini 2025 continua a stupire nel campionato di Terza Categoria, imponendosi con un netto 4-1 sul Club Atletico Carlentini in una gara dominata dal primo all’ultimo minuto.
A decidere il match ci hanno pensato Andrea Presti, Giuseppe Calabrese Giuseppe e Juri Macauda, autore di una splendida doppietta che ha messo il sigillo su una prestazione corale di grande intensità. Con un turno di riposo già alle spalle, la squadra rosolinese guida ora la classifica a punteggio pieno, confermandosi come una delle realtà più solide e ambiziose del torneo.
“Il merito è tutto dei ragazzi e del lavoro del mister -ha dichiarato il presidente Rosario Meli-. È un tecnico di categoria superiore, motivato e coinvolto in questo progetto. Se continuiamo con questo ritmo, possiamo davvero puntare in alto, ma guai ad abbassare la guardia”.
Il presidente ha anche sottolineato il clima positivo che si respira all’interno del gruppo: “Cerco sempre di dare il massimo, come ho sempre fatto. I giocatori lo percepiscono e lo ricambiano con l’impegno in campo. È questo lo spirito che ci sta portando in alto”.
Ma la partita contro il Carlentini è stata anche l’occasione per lanciare un messaggio forte e chiaro: i giocatori sono scesi in campo con un segno rosso sul volto, aderendo alla campagna contro la violenza sulle donne. “Un gesto simbolico ma potente -conclude Meli-, per ricordare che il rispetto non è mai un gioco e che ogni forma di violenza va condannata senza esitazioni”.
Giornata “no” invece, per l’Atletico Rosolini che al “Salvatore Consales” ha dovuto cedere l’intera posta in palio perdendo per 1 a 0 contro il Marzamemi.
La classifica: FC Rosolini Calcio 2025* 12, San Paolo 10, Ferla e Atletico Siracusa U21 9, Atletico Rosolini 7, Più Forte Ragazzi* e Marzamemi 6, Sortino 5, Dreams Club* 3, Club Atletico Carlentini* 1, Buccherese 0.
*hanno già osservato il turno di riposo.







