
Sabato il derby infuocato in C1 tra Trombatore Calcio a 5 e NHC Rosolini, Franco Gil: “Sarà battaglia, ma noi pensiamo solo a noi”
Il countdown è iniziato. A Rosolini si respira aria di derby, e non uno qualunque. Sabato prossimo, al palazzetto, andrà in scena la sfida più attesa del campionato di Serie C1 di calcio a 5: NHC Rosolini contro Trombatore Rosolini C5. Una partita che vale più dei tre punti, un incrocio che promette scintille.
A scaldare l’atmosfera ci pensa Franco Gil, uno dei leader dell’NHC Rosolini, che non si nasconde: “Sarà una partita combattuta, come ogni derby che si rispetti. Ma noi siamo pronti, come sempre. Scendiamo in campo per giocare il nostro futsal, senza distrazioni”.
Nelle ultime settimane non sono mancati colpi di scena tra le due formazioni, complice qualche passaggio di casacca: primo fra tutti mister Peppe Spadaro che aveva iniziato la stagione con l’NHC Rosolini. Poi per incomprensioni i rapporti con la squadra si sono conclusi e successivamente è avvenuto l’ingaggio proprio con la Trombatore C5. A seguirlo anche due pedine fondamentali per l’NHC Rosolini, il capitano Giuseppe Milana e il giocatore Raffaele Gennaro che adesso vestiranno la maglia della Trombatore Calcio a 5 contro la loro ex squadra.
E sul tema delle uscite e dei possibili rinforzi, il “jolly” dell’NHC Rosolini è chiaro: “Il gruppo è unito, compatto. La società sa cosa fare, se ci sarà bisogno di qualche innesto ci penserà la dirigenza. Noi pensiamo al campo e a dare il massimo in ogni partita. Non ci interessa quello che fanno le altre squadre”.
Nonostante qualche scossone interno, l’NHC non ha cambiato rotta. “L’obiettivo per noi non è cambiato: vincere quante più partite possibili per un campionato al vertice -ribadisce Gil-. Scendiamo in campo passo dopo passo, partita dopo partita senza mai montarci la testa. Il gruppo è forte e può essere la rivelazione di questo campionato”.
Insomma nonostante le fuoriuscite dal gruppo l’NHC Rosolini vuole continuare a dire la sua in questo campionato che al momento la vede in terza posizione in classifica a tre punti dalla seconda, la Trombatore Calcio a 5.
E sabato sarà “vietato mancare” per gli appassionati di sport. Il derby di Rosolini, che si disputerà al PalaTricomi alle ore 17, non sarà solo una partita: è una gara che coinvolgerà la città, le tifoserie, le famiglie gli appassionati. E sabato il palazzetto sarà una bolgia.
“Ci aspettiamo tanta gente, tanto calore -conclude Gil- e noi daremo tutto per regalare una grande prestazione. E scenderemo in campo per vincere”.
Il sipario si alza e la città è pronta ad assistere. Una sfida che contiene tanti ingredienti che, anche se non si vedranno, saranno riversati in campo. Ma alla fine, quello che più conta, è che a vincere sua lo sport e il fair play.







