Terza Categoria: l’Atletico Rosolini rimonta e vince, il Rosolini 2025 rallenta ma resta in vetta

Terza Categoria: l’Atletico Rosolini rimonta e vince, il Rosolini 2025 rallenta ma resta in vetta

Weekend agrodolce ma complessivamente positivo per il calcio rosolinese impegnato nel campionato di Terza Categoria. L’Atletico Rosolini (nella foto di copertina) firma una vittoria di carattere, mentre il Rosolini Calcio 2025 rallenta la sua corsa ma mantiene saldamente la vetta della classifica.

Al “Salvatore Consales” è andata in scena una partita dalle mille emozioni. L’Atletico Rosolini di mister Piero Ragusa, sotto di una rete contro il Dreams Club, ha saputo reagire con determinazione e lucidità. A firmare la rimonta ci hanno pensato Keita e Pietro Giannì, protagonisti di una prestazione maiuscola di tutta la squadra che ha ribaltato il risultato e infiammato i tifosi locali.

Con questo successo, l’undici del presidente Corrado Scatà sale a quota 16 punti, conquistando la terza posizione in classifica e portandosi a sole due lunghezze dal Più Forte Ragazzi, attualmente secondo. Una rincorsa che si fa sempre più interessante in vista del girone di ritorno.

Più contenuto, ma comunque prezioso, il punto conquistato dal Rosolini Calcio 2025 sul difficile campo del Ferla. La squadra di mister Corrado Vaccaro, capolista del torneo, ha impattato 1-1 grazie alla rete di Caccamo, mantenendo l’imbattibilità stagionale con un bottino di 23 punti frutto di 7 vittorie e 2 pareggi.

Il pareggio non scalfisce la leadership della formazione del presidente Rosario Meli, che guarda tutti dall’alto con un margine rassicurante di cinque punti sulla seconda. Ma il campionato è ancora lungo e ogni passo falso potrebbe riaprire i giochi.

Domenica 17 gennaio si chiuderà il girone di andata. L’Atletico Rosolini osserverà il turno di riposo, mentre il Rosolini 2025 sarà impegnato tra le mura amiche del “Salvatore Consales” contro l’Atletico Siracusa U21, in una sfida da non sottovalutare.

Il girone si conferma equilibrato e combattuto, con le due squadre rosolinesi pronte a recitare un ruolo da protagoniste anche nella seconda parte della stagione.

 

Classifica aggiornata

FC Rosolini Calcio 2025: 23

– Più Forte Ragazzi: 18

Atletico Rosolini: 16

– Ferla e San Paolo: 15

– Sortino e Atletico Siracusa U21: 13

– Dreams Club: 10

– Marzamemi: 7

– Club Atletico Carlentini e Buccherese: 3

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )