
Tira dritto nella rotatoria e impatta contro un’altra auto, incidente in via Paolo Orsi
Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in via Paolo Orsi, nei pressi del campo sportivo “Salvatore Consales”. Per fortuna, l’impatto non ha causato gravi conseguenze per gli occupanti dei veicoli coinvolti.
Secondo le prime ricostruzioni, una Citroen C1 proveniente da Ispica avrebbe proseguito dritto senza rispettare l’obbligo di immissione nella rotatoria situata all’ingresso della città. In quel momento, una Opel Insigna stava regolarmente svoltando all’interno della rotatoria, rendendo inevitabile la collisione tra i due mezzi.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato il traffico per consentire le operazioni di rimozione dei detriti e il ripristino della viabilità. Le auto sono state portate via entrambe con l’ausilio di carro attrezzi.
L’episodio riaccende l’attenzione su un problema già noto: la mancata osservanza della rotatoria da parte di veicoli provenienti da Ispica, una criticità più volte segnalata dai residenti e dagli automobilisti.
Proprio nei giorni scorsi sono iniziate le rilevazioni preliminari per la realizzazione di un nuovo asse viario, destinato a mettere in sicurezza lo svincolo. Il progetto, che sarà finanziato dalla ditta Vivai Giannuso, punta a risolvere definitivamente una situazione che, seppur oggi non ha avuto esiti drammatici, resta potenzialmente pericolosa.
L’auspicio è che i lavori possano partire al più presto, restituendo maggiore sicurezza a uno snodo stradale particolarmente trafficato.







