
Weekend perfetto per le squadre rosolinesi tra Terza Categoria e C1 di Calcio a 5
È stato un fine settimana da incorniciare per lo sport rosolinese, con le squadre cittadine protagoniste assolute nei rispettivi campionati. Tra gol, emozioni e ambizioni sempre più concrete, il calcio locale continua a regalare spettacolo e soddisfazioni.

In Terza Categoria, l’FC Rosolini Calcio 2025 ha chiuso il girone d’andata nel migliore dei modi, travolgendo l’Atletico Siracusa U21 con un netto 4-1. A firmare il successo ci hanno pensato Calabrese, Garofalo e il nuovo arrivato Filadelfio Casto, autore di una doppietta che ha subito fatto capire il suo peso specifico nell’attacco rosolinese.
Con questa vittoria, la squadra di mister Corrado Vaccaro consolida la vetta alla classifica con 26 punti, staccando di cinque lunghezze il Più Forte Ragazzi, secondo a quota 21. Un margine importante che alimenta i sogni di promozione.
“Siamo molto soddisfatti del percorso fatto finora -ha dichiarato il presidente Rosario Meli-. Ora ci aspetta un girone di ritorno impegnativo, ma siamo pronti a dare il massimo. Un plauso va a tutti: giocatori, staff tecnico e dirigenza. E con l’arrivo di Casto, attaccante di grande esperienza, siamo ancora più competitivi”.
Turno di riposo invece per l’Atletico Rosolini, che si prepara a ripartire dal terzo posto in classifica con 16 punti. La squadra di mister Piero Ragusa ha dimostrato solidità e qualità, e l’obiettivo play-off è più che mai alla portata.
Classifica Terza Categoria: Rosolini 2025 26, Più Forte Ragazzi 21, Atletico Rosolini e Sortino 16, Ferla e San Paolo 15, Atletico Siracusa U21 e Dreams Club 13, Marzamemi 7, Club Atletico Carlentini 6, Buccherese 3.
Anche sul coperto il weekend ha sorriso ai colori rosolinesi. La Trombatore Rosolini ha dato spettacolo in trasferta, travolgendo il San Nicolò con un risultato tennistico di 6-0. Una prestazione senza sbavature, con sei marcatori diversi: Tomi, Modica, Scapagnini, Gennaro, Giuca e Milana. La squadra resta così incollata al vertice, a far sentire il fiato sul collo alla capolista Futsal Ferla.
Non è stata da meno l’NHC Rosolini, che ha superato con autorità il Barcellona Futsal, diretta concorrente per i play-off. Il 4-1 finale porta la firma di Gil, Miranda e Pasqua, autore di una doppietta.
Classifica C1 Calcio a 5: Futsal Ferla 37, Trombatore Rosolini C5 35, Futsal Palagonia 29, NHC Rosolini 28, Barcellona Futsal e Real Palazzolo 24, Vigor Italia e San Nicolò 16, Scicli Sporting Club 12, Pedara 10, Città di Leonforte 8, SP Carlentini Calcio 7.







