
Provano a rubagli la ruota dell’auto ma la lasciano senza bulloni, gesto irresponsabile stamattina in via Immacolata
A Rosolini bisogna fare i conti anche con episodi profondamente irresponsabili. Perché quanto successo stamattina in pieno centro storico ha dell’incredibile. Un cittadino residente nei pressi di via Immacolata, ha vissuto infatti una mattinata da incubo quando, salito sulla sua Fiat Panda per recarsi al lavoro, ha visto la ruota posteriore staccarsi dal veicolo appena messo in moto.
Non si è trattato di un guasto meccanico, ma di quello che sembra essere un tentativo di furto, maldestro e pericoloso. Ignoti hanno svitato i bulloni della ruota, probabilmente nella notte, lasciandola attaccata solo superficialmente.
Il risultato? Un danno al paraurti e un rischio concreto per l’incolumità del conducente e di chiunque si fosse trovato sulla sua traiettoria. Se la ruota avesse retto, il distacco sarebbe potuto avvenire in piena velocità, con conseguenze potenzialmente tragiche.
Il gesto, oltre che criminale, è emblematico di una deriva che non può essere ignorata. Non è solo un furto mancato: è un atto che dimostra totale disprezzo per la vita altrui.
L’auto era parcheggiata in via Immacolata da sabato sera a pochi passi da piazza Garibaldi, in una zona che dovrebbe rappresentare il cuore pulsante della città, non il teatro di azioni vandaliche e codarde.
Stamattina il malcapitato ha dovuto lasciare la sua Fiat Panda ferma sul posto in attesa che l’allerta meteo di questi giorni rientri, per poter procedere alla sostituzione della ruota.
Rosolini adesso merita risposte per non lasciare spazio a chi mette a rischio la vita degli altri per degli atti irresponsabili. Perchè nessuno dovrebbe temere di perdere le ruote della propria auto solo per averla parcheggiata sotto casa.







