
Tragedia sulle strade di San Paolo, perde la vita l’imprenditore Rosario Zocco
Una mattina come tante, spezzata da una notizia che ha lasciato senza parole un’intera comunità. Rosolini si è svegliata oggi con il dolore di una perdita improvvisa e difficile da accettare.
Un tragico incidente è costato la vita a un uomo di 41 anni, Rosario Zocco, imprenditore edile rosolinese, molto conosciuto in città. È stato ritrovato senza vita stamattina intorno alle 7.30 in contrada Piana, nel territorio di Noto.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si tratterebbe di un incidente autonomo. L’auto dell’uomo, un Fiat Fiorino, è stata rinvenuta fuori dalla carreggiata. L’episodio si sarebbe verificato in corrispondenza dell’incrocio tra la strada provinciale 51 e la SP 31, a poche centinaia di metri dalla zona di San Paolo.
Le cause esatte dell’accaduto restano tutte da chiarire: sull’asfalto, infatti, non sono stati rilevati segni di frenata. Non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un possibile malore.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per il 41enne non c’era ormai più nulla da fare. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per estrarre l’uomo dalle lamiere del veicolo. I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri di Noto. La salma è stata posta sotto sequestro per l’ispezione cadaverica
Rosario Zocco lascia moglie e i figli. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha gettato Rosolini nello sgomento. Una tragedia immane che ha colpito una bellissima famiglia e un’intera comunità.
Alla famiglia, alla moglie e ai figli, le più sentite condoglianze e tutta la vicinanza da parte della redazione del Corriere Elorino.







