Pozzallo, perde il controllo della moto e sbatte contro due auto, giovane centauro in ospedale

Pozzallo, perde il controllo della moto e sbatte contro due auto, giovane centauro in ospedale

Emergono nuovi dettagli sull’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, nel trafficato Viale Europa a Pozzallo, proprio di fronte alla stazione di servizio Eni.

Contrariamente a quanto riportato nelle prime e frammentarie ricostruzioni diffuse da alcune testate locali, lo scontro tra una moto e un furgone Fiat Doblò, con a bordo due rosolinesi, non è stato frontale: entrambi i mezzi procedevano infatti nella stessa direzione di marcia.

Secondo le prime testimonianze, il motociclista, un giovane di circa 20 anni, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, urtando prima un’auto parcheggiata a bordo strada nella corsia opposta, una Volkswagen di colore grigio scuro, e finendo poi contro la fiancata del Doblò.

L’impatto è stato violento: il ragazzo è stato sbalzato a terra e la moto ha perso numerosi pezzi tra cui la ruota posteriore.

I soccorritori del 118 hanno trasportato il giovane all’ospedale “Nino Baglieri” di Modica. Al momento dell’incidente indossava regolarmente il casco e, secondo quanto riferito dai presenti, sarebbe rimasto sempre vigile e cosciente: “Si è seduto, parlava ed era tranquillo, nonostante le escoriazioni”, raccontano alcuni testimoni che lo hanno aiutato a contattare i familiari.

I Carabinieri della Compagnia di Modica sono arrivati sul posto intorno alle 18:30 per effettuare i rilievi planimetrici necessari, circa due ore dopo l’incidente. Le indagini proseguiranno per accertare le responsabilità e verificare se le condizioni del manto stradale possano aver contribuito alla perdita di controllo della moto.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )