Il “Jolly” Giorgio Runza vince il premio per il Miglior Binomio al Carnevale Storico a Cavallo di Corleone

Il “Jolly” Giorgio Runza vince il premio per il Miglior Binomio al Carnevale Storico a Cavallo di Corleone

Il Carnevale Storico a Cavallo di Corleone, uno degli eventi equestri più prestigiosi a livello regionale e nazionale, ha ufficialmente aperto le festività domenica 8 febbraio con una sfilata di altissimo livello. A distinguersi in questa cornice d’eccezione è stato il giovane rosolinese Giorgio Runza, che ha conquistato il primo posto come “Miglior binomio cavaliere a tema”.

L’evento, presentato da Antonio Lattieri, non è stato una semplice sfilata in maschera, ma un vero e proprio spettacolo di teatro equestre in cui ogni partecipante doveva presentare un tema, una storia e una base musicale coordinata.

Giorgio Runza, rappresentando la Scuderia Runza, ha incantato il pubblico e la giuria con la performance intitolata “Il Circo dei Sogni Veneziani”. In sella a un maestoso ed elegante cavallo frisone, Runza ha interpretato la figura del Jolly, simbolo di gioco e libertà, trasformando la strada in un palcoscenico circense senza tende, dove nobiltà e potenza si sono fuse in un’unica visione onirica.

Il successo è stato decretato da una giuria tecnica di fama internazionale, a testimonianza della caratura della manifestazione. Tra i giurati figuravano nomi di spicco come Antonio Giarola (direttore artistico del Galà d’Oro di Fieracavalli Verona), la giornalista equestre Maria Cristina Magri di Cavallo Magazine, l’artista Francesca Di Giovanni e il docente Renato Gestadelli.

Per Giorgio Runza e la sua famiglia, questo riconoscimento non è una novità, ma la conferma di un percorso di eccellenza che dura da tre anni. Nelle passate edizioni, il gruppo aveva già ottenuto successi significativi: il primo anno con il tema del “Palio del Grano di Rosolini” e lo scorso anno con la maschera singola dell’Arcangelo Gabriele.

Oltre al valore artistico e sportivo, la partecipazione a questo evento sottolinea la rinascita culturale di Corleone. L’Amministrazione comunale con in testa il sindaco Walter Rà e l’assessore allo spettacolo Calogero di Miceli, sta puntando su una nuova educazione e proiezione verso il futuro, utilizzando eventi di questo spessore per mostrare il volto positivo e preparato della città.

Il successo del giovane rosolinese Giorgio Runza non è dunque una semplice vittoria individuale, ma si inserisce in un contesto di valorizzazione delle tradizioni siciliane portate ai massimi livelli nazionali.

Complimenti alla Scuderia Runza e al padre Luigi che segue passo dopo passo il proprio figlio in tutte le competizioni.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )