Un weekend da incorniciare per le tre squadre della CorAnt Basket Rosolini

Un weekend da incorniciare per le tre squadre della CorAnt Basket Rosolini

Il movimento cestistico della CorAnt Basket Rosolini vive un momento di straordinario splendore, come dimostrato dai risultati ottenuti in un ultimo fine settimana ricco di emozioni e successi. Dalle categorie giovanili competitive fino al cuore pulsante del minibasket, la società ha dato prova di solidità e grande spirito sportivo.

U16 Maschile: Grinta e Cuore a Carlentini

La marcia dell’Under 16 maschile prosegue senza sosta. Venerdì 6 febbraio, i ragazzi hanno espugnato il difficile campo dei Bulldogs Carlentini con il punteggio di 54 a 45.

Non è stata una gara semplice: gli avversari hanno sfruttato al meglio le ridotte dimensioni del campo di casa, mettendo in difficoltà i rosolinesi nei primi due quarti. Tuttavia, dopo un intervallo che vedeva la CorAnt sotto di un solo punto, la squadra ha cambiato marcia. Grazie a una difesa di sacrificio e a un attacco corale, i ragazzi hanno blindato il terzo posto in classifica. Sugli scudi la prestazione di Latino, autore di ben 23 punti. A seguire Emmolo 7, Martino 6, Calvo 4, Hu 4, Tafaro 2, Covato 2, Bucchieri 2, Ignaccolo 2, Aboulaich 2, Nitti 0.

U15 Femminile: Esordio Casalingo Travolgente

Domenica 8 febbraio è stata invece la giornata delle “terribili” ragazze dell’Under 15, che hanno bagnato l’esordio tra le mura amiche con una netta vittoria per 77 a 40 contro il Thunder Nicolosi. La partita non è mai stata in discussione: una difesa aggressiva e un gioco collettivo fluido hanno permesso alle rosolinesi di dominare l’incontro.

Le ottime prestazioni offensive di Mariam Racioppo (21 punti) e Francesca Spatola (18 punti) hanno trascinato la squadra, che ora gode del primato momentaneo in classifica. Lo score ha visto inoltre andare a canestro Zota con 9 punti, Pulino 8, Iozia 7, Di Mari 6, Calamaro 3, Emmolo 3, Caschetto 2, Iacono e Cavarra.

Il Futuro è negli “Aquilotti”

A completare il quadro di una domenica di festa sono stati i piccoli del minibasket.

Gli Aquilotti hanno fatto il loro esordio in casa, trasformando la giornata in una celebrazione del fair play e del divertimento. Al di là del punteggio, ciò che ha colpito è stata l’essenza pura del basket mostrata da entrambe le squadre in campo.

Con una base così solida e dei “piccoli ma grandi campioni” pronti a crescere, il futuro della CorAnt Basket appare decisamente in ottime mani.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )