Aggredito a colpi di spranga in testa nella sua officina, meccanico 57enne lotta tra la vita e la morte

Aggredito a colpi di spranga in testa nella sua officina, meccanico 57enne lotta tra la vita e la morte

Ha dell’inverosimile quanto accaduto ieri mattina, intorno alle 11.30, nell’officina meccanica di Domenico Franzò, 57 anni, artigiano che ora lotta per la vita nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Marco di Catania, dopo essere stato brutalmente aggredito all’interno della sua attività in via Marina, alle spalle del cimitero comunale.

Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe scaturito da un banale diverbio. Il “cliente” pretendeva un intervento immediato sul proprio veicolo ma, di fronte al rifiuto dell’artigiano — motivato dal carico di lavoro — avrebbe perso completamente il controllo. Testimoni riferiscono che l’uomo, dopo aver reagito con arroganza alla spiegazione del meccanico, sarebbe passato rapidamente dalle offese verbali alla violenza.

Prima di scagliarsi contro il titolare, l’aggressore avrebbe sfogato la propria furia sui mezzi parcheggiati davanti all’officina, danneggiando i parabrezza di diverse auto con una spranga di ferro.

L’episodio più grave si è consumato all’interno dell’officina, dove l’uomo ha colpito Franzò al volto e alla testa con il pesante oggetto metallico. Il colpo, violentissimo, lo ha fatto crollare al suolo privo di sensi.

L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso installate nell’attività, ora al vaglio delle forze dell’ordine.

I soccorsi sono stati immediati: il figlio ha trasportato il 57enne al Pte di Rosolini e, successivamente, in codice rosso all’ospedale di Modica. Gli esami hanno evidenziato un quadro drammatico: vasta emorragia cerebrale, trauma del massiccio facciale e sospetta emorragia polmonare. L’uomo è stato quindi trasferito d’urgenza, tramite elisoccorso, al “Cannizzaro” di Catania e poi, in ambulanza, al “San Marco”, dove si trova intubato in terapia intensiva.

I Carabinieri di Rosolini hanno acquisito i filmati che documentano l’intera sequenza, dal danneggiamento dei mezzi all’aggressione finale. La spranga utilizzata, ritrovata sotto una delle auto colpite, è stata sequestrata. L’aggressore rischia ora l’accusa di tentato omicidio.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )