
CIA Sicilia Sud-Est, sabato a Rosolini l’assemblea elettiva: innovazione e tutela delle eccellenze al centro del confronto
È stata indetta per sabato 21 febbraio 2026 la IX Assemblea Elettiva della CIA Provinciale Sicilia Sud-Est.
L’incontro, che avrà luogo presso la Masseria Ristallo a Rosolini, si focalizzerà sul tema dell’innovazione sostenibile e della tutela delle eccellenze agroalimentari nel contesto della futura gestione agricola.
Il programma dei lavori prevede l’apertura della segreteria per la registrazione dei partecipanti alle ore 10:30. Alle 11:00 seguirà l’apertura ufficiale curata dal Direttore di CIA Sicilia Sud-Est, Sebastiano Aglieco, e la successiva relazione della Presidente provinciale, Maria Concetta Schifitto.
La sessione vedrà gli interventi di Rosa Giovanna Castagna per Donne in Campo CIA Sicilia, dei dirigenti degli Ispettorati dell’Agricoltura Giorgio Carpenzano e Francesco Azzaro, dei presidenti degli ordini degli agronomi e forestali Paolo Terranova e Giuseppe Iacono, e del deputato regionale Riccardo Gennuso.
La mattinata si concluderà con il dibattito e le operazioni di voto per l’elezione del nuovo Presidente, con la chiusura dei lavori affidata a Graziano Scardino, Presidente regionale della CIA Sicilia, prima del pranzo previsto per le ore 13:00.
CATEGORIE Eventi







