
“Abbiamo sentito un boato”: attimo di panico in via Cesare Battisti per una fuga di gas
Oggi pomeriggio si sono vissuti momenti di grande tensione in via Cesare Battisti, dove una fiammata improvvisa ha generato panico tra i residenti.
Secondo quanto si apprende, la causa dell’esplosione sarebbe riconducibile alla fuoriuscita di gas metano in un’abitazione, ma le dinamiche sono ancora sotto indagine e diverse ipotesi sono al vaglio.
Il boato è stato percepito chiaramente dai dipendenti del panificio “Calvo e Terranova”, situato proprio di fronte all’abitazione interessata. Senza esitazioni, alcuni di loro si sono precipitati all’esterno e, dopo aver sollevato una serranda, uno dei dipendenti è entrato con un estintore riuscendo a domare le fiamme che fuoriuscivano dalla conduttura del gas posizionata vicino ad un lavandino.
Grazie alla prontezza dell’intervento, la proprietaria di casa, visibilmente sotto shock, è stata aiutata ad uscire dall’abitazione.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e avviare i primi rilievi.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi. Resta alta l’attenzione sulle condizioni dell’impianto e sulle cause che hanno provocato la fuoriuscita del gas.