Affidati alla ditta “Modern Structure” i lavori per l’istallazione delle pensiline in via Paolo Orsi

Affidati alla ditta “Modern Structure” i lavori per l’istallazione delle pensiline in via Paolo Orsi

Affidati i lavori per l’installazione di due nuove pensiline lungo Viale Paolo Orsi. L’intervento, finanziato dalla Regione Siciliana con 49.000 euro, punta a migliorare il trasporto pubblico locale e il decoro cittadino.

La procedura di affidamento, condotta dal Responsabile Unico del Procedimento, architetto Giovanni Calabrese, si è svolta tramite richiesta di offerta sulla piattaforma Mepa. Ad aggiudicarsi i lavori è stata l’impresa individuale “Modern Structure” di Giuseppe Pintaldi, con sede a Rosolini, che ha proposto un ribasso del 5% sull’importo a base d’asta.

L’importo dei lavori è di 22.542,45 euro oltre iva. Il restante budget sarà gestito direttamente dal Comune, che ha destinato 18.300 euro all’acquisto di due pensiline modello “Venezia” e 7.445,44 euro ad altre spese amministrative e tecniche.

L’area interessata è in via Paolo Orsi davanti al i del parcheggio “Raciti” e della stazione ferroviaria, attualmente priva di strutture di riparo e con pavimentazione irregolare. La zona sarà completamente riqualificata.

Il progetto esecutivo, approvato lo scorso giugno, prevede la demolizione di muretti e fioriere esistenti, fondazioni in cemento armato, nuova pavimentazione in calcestruzzo autobloccante, l’installazione di due pensiline prefabbricate con struttura in acciaio zincato e vetro di sicurezza, e i pali di illuminazione solare da 2800 lumen per garantire visibilità notturna.

I lavori saranno eseguiti in due fasi distinte per ridurre i disagi alla cittadinanza. La stipula del contratto avverrà entro il 31 dicembre 2025.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )