
Allerta meteo Arancione, domani scuole chiuse anche a Rosolini
La Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino di allerta arancione per domani, 15 maggio e il sindaco Giovanni Spadola ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
La Protezione Civile informa che dal primo mattino di domani e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento, con rinforzi fino a forte burrasca.
Il sindaco Giovanni Spadola, come tutti i sindaci in provincia, ha disposto con apposita ordinanza la sospensione delle attività didattiche negli istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Allo stesso tempo, a garanzia della pubblica incolumità, è stata disposta la chiusura del Cimitero comunale, di tutti i giardini e parchi pubblici, delle strutture sportive, dei mercatini rionali.
“Invito la cittadinanza – ha scritto – alla massima prudenza”.
Con la stessa ordinanza si è proceduto all’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.) per fronteggiare tempestivamente eventuali situazioni di criticità e allarme.