Bulloni svitati e ruote che si staccano: altro episodio inquietante in pochi giorni in via Padre Pio

Bulloni svitati e ruote che si staccano: altro episodio inquietante in pochi giorni in via Padre Pio

Due episodi in meno di una settimana. Due Fiat Panda, due cittadini ignari, due ruote che si staccano improvvisamente. E un’unica, inquietante domanda: cosa sta succedendo a Rosolini?

Dopo il caso di via Immacolata, dove un uomo ha visto la ruota posteriore della sua auto staccarsi appena messa in moto, emerge ora un secondo episodio, avvenuto sabato mattina in via Padre Pio. Vittima, questa volta, una docente che si stava recando a scuola. Anche lei, come il primo malcapitato, ha acceso l’auto e ha iniziato a guidare. Dopo aver percorso alcune decine di metri, la ruota anteriore sinistra si è staccata, facendo sbandare la vettura in mezzo alla strada. Solo per un caso fortuito non si è trasformata in tragedia.

In entrambi i casi, la dinamica è la stessa: ignoti hanno svitato i bulloni delle ruote, lasciandole apparentemente intatte ma pronte a cedere al primo movimento. A mancare la coppa della ruota. Un gesto che va ben oltre il vandalismo o il furto: è un vero e proprio atto di sabotaggio che mette a rischio la vita delle persone.

Non si tratta più di un caso isolato, ma di un segnale allarmante. Due episodi simili, a distanza di pochi giorni e in zone diverse della città, non possono essere liquidati come coincidenze. C’è qualcuno che agisce nell’ombra, con freddezza e disprezzo per le conseguenze delle proprie azioni. Per cosa? Per una coppa di una ruota?

È possibile che in pieno centro urbano, in vie frequentate e abitate, si possa agire indisturbati, svitando bulloni e lasciando trappole mortali su quattro ruote?

La docente ha dovuto chiamare il carro attrezzi, sostituire la ruota e fare i conti con i danni materiali. Ha trovato tre bulloni nel marciapiede sotto casa.

Sono segnali che non possono essere ignorati per porre un freno a chi compie questi gesti ingiustificati. Perché la prossima volta, la vittima potrebbe non essere così fortunata.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )