
Calcio a 5, a Rosolini è derby anche sul mercato: Peppe Spadaro nuovo tecnico dell’Asd Trombatore
Il valzer delle panchine scuote il futsal rosolinese: Peppe Spadaro è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Asd Trombatore Calcio a 5. Un ritorno lampo per il tecnico rosolinese, esonerato solo poche settimane fa dall’NHC Rosolini, squadra con cui aveva iniziato la stagione. Ora, la nuova avventura sulla panchina della rivale cittadina.
Il ribaltone era nell’aria e si è concretizzato in un doppio scambio tecnico: mentre l’NHC Rosolini ha affidato la guida ad Alessandro Blandino, la Trombatore ha “salutato” Rosario Bonventre e puntato su Spadaro per dare una svolta alla stagione. Una mossa che arriva proprio quando la stazione arriva in appuntamenti decisivi. Mister Spadaro, in ogni caso, nelle partite ufficiali non potrà sedere in panchina in quanto sta scontando una squalifica rimediata con l’NHC Rosolini sul campo del Ferla, che lo terrà lontano fino a tutto il mese di dicembre 2025.
Sabato le due squadre saranno protagoniste nei rispettivi match di ritorno di Coppa Italia. La Trombatore parte da un rassicurante 2-0 ottenuto in trasferta contro il Barcellona: basterà non perdere con due gol di scarto per staccare il pass per la Final Four. Più complicata la situazione dell’NHC Rosolini, travolto 7-2 all’andata dal Ferla, dominatore della Serie C1. La trasferta dell’NHC Rosolini si preannuncia proibitiva.
A rendere il clima ancora più rovente ci pensa il calendario: il 6 dicembre le due squadre si affronteranno nel derby di C1 che si disputerà al Pala Tricomi. Un match che promette scintille, non solo per la rivalità cittadina, ma anche per i recenti intrecci di mercato.
Non solo Spadaro. L’Asd Trombatore ha ufficializzato anche l’arrivo del preparatore dei portieri Gianni Piazzese, anch’egli ex NHC Rosolini. In campo, invece, sembra proprio definitivo l’ingaggio di due ex NHC Rosolini: Peppe Milana e Raffaele Gennaro sono pronti a sfidare la loro ex squadra proprio nel derby.
E con “l’addio” di Milana e Gennaro, l’NHC Rosolini sembra essere rimasta con gli uomini contati e sta guardando con attenzione al mercato per rinforzare la squadra.
Tutto questo quando entrambe le formazioni rosolinesi sono tra le protagoniste in classifica di C1: la Trombatore è vice capolista, mentre l’NHC Rosolini è terza in classifica.
Nella foto di copertina: il nuovo mister dell’Asd Trombatore Peppe Spadaro, con Gianni Piazzese e i dirigenti Pietro Gennaro e Vanni Modica.







