Calcio a 5, Rosolini raddoppia: NHC e Asd Trombatore ai nastri di partenza per la nuova stagione in Serie C1

Calcio a 5, Rosolini raddoppia: NHC e Asd Trombatore ai nastri di partenza per la nuova stagione in Serie C1

Rosolini si prepara a vivere una “stagione di fuoco” nel panorama del calcio a 5 regionale. Per la prima volta, saranno due le squadre rosolinesi a competere nel campionato di Serie C1: l’NHC Rosolini, fresca di promozione, e l’ASD Trombatore Calcio a 5, “erede” della Futura Rosolini.

Dopo aver conquistato la promozione dalla Serie C2 con la vittoria nei playoff, l’NHC Rosolini si affaccia alla C1 con l’obiettivo di consolidarsi. La prima novità arriva dalla dirigenza: Luigi Sparacino, imprenditore locale, prende il posto di Davide Ciccazzo alla presidenza, con l’intento di dare nuova linfa al progetto sportivo.

Allenamento in spiaggia per gli atleti dell’Nhc Rosolini

In panchina siederà Peppe Spadaro, ex tecnico della Futura Rosolini, chiamato a guidare la matricola in un campionato che si preannuncia impegnativo. L’esordio ufficiale è fissato per sabato alle ore 17 al PalaTricomi, dove l’NHC affronterà lo Scicli Sport nel primo turno di Coppa Italia.

Con un cambio di denominazione ma una struttura solida, l’ASD Trombatore Calcio a 5 raccoglie l’eredità della Futura Rosolini, mantenendo intatto l’organico che lo scorso anno ha conquistato la Coppa Italia. Alla guida tecnica arriva Rosario Bonventre, mentre la presidenza resta saldamente nelle mani di Carmela Giurato.

La squadra, forte di un gruppo ben collaudato, punta in alto e non nasconde le proprie velleità di primato. Il debutto stagionale avverrà sabato sul campo del Meta Ragusa, sempre in Coppa Italia.

Con due squadre pronte a dare battaglia, Rosolini si candida a diventare una delle piazze più vivaci del futsal siciliano. Che vinca lo sport, e che sia una stagione di emozioni, fair play e grandi soddisfazioni per entrambe le formazioni rosolinesi.

(nella foto di copertina la squadra dell’Asd Trombatore Calcio a 5 con il nuovo mister Rosario Bonventre).

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )