Calcio a 5 serie C1, la Trombatore C5 espugna Leonforte ed è vice capolista solitaria

Calcio a 5 serie C1, la Trombatore C5 espugna Leonforte ed è vice capolista solitaria

Una vittoria di carattere, di quelle che pesano nella corsa al vertice. La Trombatore C5 espugna Leonforte con un convincente 4-6 e si prende il secondo posto solitario in classifica, confermando ambizioni e solidità anche nelle condizioni più difficili.

Il campo all’aperto e il maltempo non hanno fermato la squadra, allenata in questo momento di transizione da mister Rosario Ragusa, che ha saputo adattarsi e imporsi con autorità. Già dai primi minuti, i rosolinesi hanno mostrato di avere le idee chiare: pressing alto, possesso palla ragionato e cinismo sotto porta. Il primo tempo si è chiuso sul 2-5, grazie a una prestazione maiuscola di Diego Tezza e del capitano Michael Sparagnini, autentici trascinatori in fase offensiva.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno provato a rientrare in partita, ma la Trombatore ha saputo gestire il vantaggio con maturità, chiudendo i conti sul 4-6. Merito anche del contributo corale di tutta la rosa, con ogni giocatore chiamato in causa capace di offrire solidità e sacrificio nei momenti più delicati del match.

Adesso la Trombatore C5 è vice capolista in solitaria. In questi giorni il “traghettatore” Rosario Ragusa potrebbe lasciare il posto ad un nuovo mister. Nell’ambiente sportivo si vocifera il ritorno di mister Peppe Spadaro che quest’anno ha iniziato la stagione con l’NHC Rosolini prima dell’abbandono avvenuto un mese fa.

“Abbiamo dimostrato di essere squadra -ha commentato a fine gara mister Ragusa-. In un contesto complicato, i ragazzi hanno risposto con personalità. Ora testa bassa e concentrazione massima: ci aspettano sfide importanti tra coppa e derby”.

Sabato 29 novembre il campionato si ferma per dare spazio alla Coppa Italia. La Trombatore Calcio a 5 ospiterà il Barcellona Futsal e dovrà difendere lo 0-2 dell’andata. In caso di passaggio del turno  la squadra rosolinese accederà alla Final Four per la conquista della Coppa Regionale, lo scorso anno vinta dalla Futura Rosolini.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )