
Case popolari di via Giorgio Cicciarella, i residenti segnalano infiltrazioni e degrado dei balconi
Infiltrazioni d’acqua e balconi in cattivo stato. È quanto segnalano alcuni residenti degli alloggi popolari di Via Giorgio Cicciarella a Rosolini.
Il caso più evidente riguarda un alloggio dove, nel soffitto del soggiorno, è presente un’apertura dalla quale l’acqua piovana filtra all’interno durante le precipitazioni. Il problema, al momento, risulterebbe circoscritto a un solo appartamento.
Secondo quanto riferito dagli inquilini, la causa sarebbe riconducibile alle condizioni della terrazza sovrastante e della guaina impermeabilizzante, in parte deteriorata.
Non solo infiltrazioni. Alcuni balconi presentano pavimentazione danneggiata e segni di ammaloramento, con piccoli distacchi che hanno spinto i residenti a chiedere una verifica tecnica. In altri appartamenti sarebbe presente anche molta muffa.
La situazione, per quanto riferiscono, sarebbe già stata comunicata molte settimane fa all’Iacp di Siracusa. I residenti precisano “di essere in regola con il pagamento dei canoni di locazione e attendono un sopralluogo per accertare lo stato dei luoghi e programmare eventuali interventi di manutenzione”.
Nei giorni scorsi sono stati effettuati rilievi fotografici a supporto della segnalazione. Ora si attende un riscontro da parte dell’ente gestore.







