
Ci ha lasciati Giuseppe Gerratana, è stato presidente del consiglio comunale di Rosolini
Mondo politico in lutto per la dipartita di Giuseppe Gerratana, per tutti “Pippo”, figura storica della politica e dell’amministrazione locale. Si è spento all’età di 72 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia che non lascia scampo, affrontata con dignità e riservatezza.
Padre del segretario provinciale del Partito Democratico di Siracusa, Piergiorgio Gerratana, Pippo ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della città. Presidente del consiglio comunale e consigliere comunale, ha ricoperto anche il ruolo di direttore generale del Comune di Rosolini durante l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Giuca, distinguendosi per competenza, equilibrio e profondo senso delle istituzioni.
Pippo Gerratana era stimato non solo per il suo impegno pubblico, ma anche per la sua umanità, la sua discrezione e il suo spirito di servizio.
I funerali si terranno sabato 4 ottobre alle ore 10 presso la Chiesa Madre di Rosolini, dove amici, colleghi e cittadini potranno rendergli l’ultimo saluto.
Alla famiglia Gerratana vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione del Corriere Elorino.