
Con il 1° torneo dell’inclusione l’istituto S. Alessandra raccoglie 1400 euro: saranno destinati a progetti inclusivi
Nella foto in evidenza: la consegna simbolica dell’assegno al Dirigente Salvo Lupo da parte del Comitato Genitori
Un evento all’insegna della solidarietà e della partecipazione ha lasciato il segno nella comunità scolastica di Sant’Alessandra.
“Il primo torneo dell’inclusione”, ideato e promosso dal Comitato Genitori dell’istituto, ha dimostrato come la collaborazione tra scuola, famiglie, associazioni e realtà produttive del territorio possa generare un impatto positivo e concreto.
Grazie alla grande adesione e al coinvolgimento attivo di tutti, il torneo ha raccolto 1400 euro, somma che sarà interamente destinata a progetti inclusivi all’interno dell’istituto volti a migliorare il percorso educativo e sociale degli studenti.
“Lavorare per il bene comune – dichiarano i genitori –condividere strategie e obiettivi, coinvolgere le realtá produttive del territorio e dell’associazionismo, dialogare con la pubblica amministrazione e con i privati e ad avere una visione lungimirante, sono stati gli ingredienti che hanno portato al successo”
Il comitato dei genitori esprime la propria gratitudine a chi ha contribuito alla realizzazione dell’evento e ringrazia in particolare lo staff dirigenziale della scuola, che ha creduto nel valore del progetto. “Con la speranza – aggiungono – che il torneo possa diventare un appuntamento fisso negli anni a venire, coinvolgendo anche altri istituti della città, i promotori augurano agli studenti e alle famiglie un sereno termine dell’anno scolastico”.
Un’iniziativa che ha unito sport, solidarietà e impegno civico, segnando un importante passo verso una scuola sempre più aperta e inclusiva.