
Coppa Italia Calcio a 5, Final Four: la Trombatore sfida il Ferla il 3 gennaio
Il sorteggio è stato effettuato, le carte sono sul tavolo: sarà Trombatore C5 contro Ferla la prima semifinale delle Final Four di Coppa Italia di Calcio a 5, in programma il 3 e 4 gennaio 2026. Due giorni di fuoco per decretare la nuova regina di Sicilia, dopo il trionfo della Futura Rosolini nella scorsa edizione.
La cerimonia di sorteggio, svoltasi questa mattina a Palermo, ha acceso i riflettori su una competizione che promette spettacolo e intensità. Il Ferla, attualmente dominatore del proprio girone di Serie C1, parte con i favori del pronostico, ma la Trombatore non ha alcuna intenzione di recitare il ruolo della comparsa.
La formazione rosolinese arriva all’appuntamento con rinnovate ambizioni e una rosa rinforzata. L’arrivo in panchina di mister Peppe Spataro ha portato entusiasmo e idee nuove, mentre il mercato ha consegnato alla squadra alcuni innesti di categoria che hanno già fatto intravedere il loro valore.
L’obiettivo è chiaro: vincere il trofeo e aprire il 2026 con un successo. “Sappiamo che il Ferla è una squadra solida e ben organizzata, ma noi ci siamo preparati per questo appuntamento con grande determinazione”, fanno sapere dalla dirigenza della Trombatore. La semifinale sarà una prova di maturità, un banco di prova per testare la crescita di un gruppo che sogna in grande.
L’altra semifinale vedrà protagoniste le due formazioni palermitane, la Palermo Calcio a 5 e la Don Bosco Bonifato. Ma gli occhi di Rosolini saranno tutti puntati sul parquet dove la Trombatore cercherà di scrivere una nuova pagina di storia sportiva. Appuntamento al 3 gennaio: il fischio d’inizio della Final Four segnerà anche l’inizio di un nuovo anno di futsal, con la Sicilia pronta a incoronare la sua nuova campionessa.







