Dall’1 al 3 agosto Rosolini si prepara alla “Sagra del Carrubo 2025”, Vizzini: “Proporremo il meglio della nostra identità”

Dall’1 al 3 agosto Rosolini si prepara alla “Sagra del Carrubo 2025”, Vizzini: “Proporremo il meglio della nostra identità”

 

L’attesa è grande a Rosolini, dove la Pro Loco “Città del Carrubo” è lieta di annunciare l’imminente svolgimento della “Sagra del Carrubo”, prevista per i giorni 1, 2 e 3 Agosto 2025. Un evento che sarà molto più di una semplice festa gastronomica come annuncia il presidente della Pro Loco di Rosolini, Prof. Salvatore Vizzini: “Questa sagra è il frutto di un grande lavoro collettivo, fatto di passione, volontà e spirito di servizio”.

 

Non è solo un’occasione per celebrare, ma un momento strategico per “valorizzare il nostro territorio, le sue tradizioni, i suoi sapori e, soprattutto, la sua comunità. L’amore per i sapori autentici della terra è il pilastro su cui nasce questa iniziativa”.

 

“Le ricette che verranno proposte durante i giorni della sagra -aggiunge Vizzini-, non saranno solo piatti deliziosi, ma un vero e proprio racconto dell’identità della comunità di Rosolini: semplicità, passione e rispetto per le tradizioni”.

 

“Ma soprattutto, raccontano una comunità viva, che lavora insieme per accogliere al meglio chi verrà a trovarci. Quando pubblico e volontariato camminano fianco a fianco, si riescono a fare cose belle e importanti per il nostro paese. Siamo certi che, con il contributo di tutti, vivremo anche quest’anno un’edizione speciale, capace di unire generazioni e di offrire a cittadini e visitatori un’esperienza autentica e ricca di emozioni. Saranno giornate all’insegna del buon cibo, della musica, della convivialità e, perché no, anche del divertimento.

 

“A Nome della Pro Loco Rosolini “Città del Carrubo” -conclude Vizzini-, desideriamo rivolgere un sincero ringraziamento al Sindaco Giovanni Spadola e a tutta l’Amministrazione Comunale per la disponibilità, il sostegno e la collaborazione dimostrata fin dalle prime fasi organizzative. La  loro vicinanza e il loro supporto sono stati fondamentali per la realizzazione di questa iniziativa. Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto dall’Amministrazione Comunale al Gal Eloro come anche alla Regione Sicilia.

 

L’invito è aperto a tutti: vi aspettiamo alla sagra per condividere insieme il meglio della nostra identità”.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 1 agosto con un a sfilata lungo le vie cittadine con la presenza di carretti siciliani, musici e sbandieratori, gruppi folkloristici.
“Grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Rosolini, guidata dal prof. Salvatore Vizzini -afferma il Sindaco Giovanni Spadola- come Amministrazione Comunale, abbiamo messo su un programma ricco di eventi che, ne sono certo, richiameranno nel nostro centro tante persone con positive ricadute per l’economia locale. Ci aspettiamo la presenza di tantissime persone in città, di famiglie e di giovani, grazie anche ad un programma di iniziative ricco e variegato. È stato svolto un grande lavoro di squadra in queste settimane che sono certo sarà apprezzato. Ancora un a volta colgo l’occasione per ringraziare il nostro parlamentare di riferimento Riccardo Gennuso, il prezioso apporto del Gal Eloro, l’Assessorato Regionale all’Agricoltura, l’Assessore Comunale allo Sport,Turismo e Spettacolo Luigia Di Stefano e tutti i componenti della coalizione amministrativa (assessori e consiglieri), dipendenti comunali. Svolto un grande lavoro in queste settimane che sono certa sarà apprezzato. Insomma – conclude il Sindaco – abbiamo lavorato in maniera intensa ma soprattutto come una squadra, con l’obiettivo comune di offrire un prodotto capace di richiamare nel nostro Centro Storico tante famiglie, cittadini e turisti provenienti dalle zone limitrofe”

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )