Danneggia con l’auto la tubazione del gas e poi scappa, attimi di panico in via Ferreri

Danneggia con l’auto la tubazione del gas e poi scappa, attimi di panico in via Ferreri

Attimi di panico si sono vissuti questo pomeriggio in via Ferreri a Rosolini, dove intorno alle ore 16 si è verificata una copiosa fuoriuscita di gas.

Secondo le prime ricostruzioni, a provocare l’incidente sarebbe stata un’auto in transito che, forse a causa di una disattenzione del guidatore, è prima salita sul marciapiede per poi impattare violentemente contro la tubazione del gas.

Le tracce del sinistro sono chiaramente visibili sul muro. L’aspetto preoccupante è che l’auto in questione si sarebbe allontanata dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso né dare l’allarme di quanto accaduto.

A dare l’allarme, invece, sono stati gli abitanti della zona, che hanno iniziato a percepire un forte odore di gas. La rapida percezione del pericolo ha generato attimi di panico tra i residenti.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto, il Corpo di Polizia Municipale e i tecnici dell’Italgas. In questi momenti, le squadre sono al lavoro per ripristinare la conduttura danneggiata.

Al momento, la situazione della fuoriuscita di gas è stata temporaneamente tamponata. Prima l’intervento dell’agente di Polizia Municipale e successivamente quello dei Vigili del Fuoco hanno “messo una pezza”, è proprio il caso di dirlo, utilizzato una pezza bagnata legata stretta alla conduttura danneggiata per contenere la perdita in attesa degli interventi definitivi.

Si apprende inoltre che si procederà ad una denuncia contro ignoti per il reato di procurato allarme. Le autorità stanno probabilmente cercando di identificare il veicolo e il conducente responsabile dell’impatto che ha causato l’emergenza.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )