
Epifania di sport e sorrisi: al campo sportivo “Consales” arriva la Befana del calcio
Sarà un’Epifania speciale quella che attende grandi e bambini martedì 6 gennaio. A partire dalle 10.30, lo stadio “Salvatore Consales” ospiterà un’amichevole dal sapore nostalgico e festoso: in campo scenderanno l’FC Rosolini Calcio e una selezione di “Vecchie Glorie”, ovvero ex calciatori che in passato hanno indossato con orgoglio la maglia granata.
L’iniziativa, promossa dai presidenti Rosario Meli (FC Rosolini Calcio) e Luigi Sparacino (NHC Rosolini Futsal), vuole essere molto più di una semplice partita. È un invito aperto a tutta la cittadinanza per vivere una giornata all’insegna dello sport, della memoria e soprattutto dei bambini.
A rendere l’evento ancora più magico sarà la presenza della Befana, che farà il suo ingresso sul campo per distribuire gadget e calze piene di cioccolatini a tutti i piccoli tifosi presenti. Un gesto semplice ma carico di significato, pensato per avvicinare i più giovani allo sport e ai suoi valori.
“Crediamo che il calcio e lo sport in generale siano strumenti fondamentali per educare, unire e allontanare i ragazzi dalla strada -dichiarano Meli e Sparacino-. Per questo vogliamo che il 6 gennaio sia una festa per tutti, grandi e piccini”.
L’appuntamento è dunque fissato: martedì 6 gennaio, ore 10.30, stadio “Consales”. Perché la Befana, quest’anno, ha deciso di fare tappa anche sul campo da calcio. E portare con sé, oltre ai dolci, un messaggio di speranza e condivisione.







