Gianni Cassarino: “Prendo le distanze dalla Democrazia Cristiana e dall’Onorevole Ignazio Abbate”

Gianni Cassarino: “Prendo le distanze dalla Democrazia Cristiana e dall’Onorevole Ignazio Abbate”

Il dott. Gianni Cassarino, ha comunicato, tramite una lettera indirizzata al direttore del Corriere Elorino, il suo allontanamento politico dalla Democrazia Cristiana e dall’Onorevole Ignazio Abbate. Una dichiarazione mira a informare sulla sua posizione politica attuale.

Nella sua comunicazione, Cassarino chiarisce che il legame con l’Onorevole Ignazio Abbate andava oltre la semplice appartenenza politica, caratterizzato da una stima reciproca, tanto da aver portato all’apertura di un punto di riferimento nella sua sede.

Tuttavia, sottolinea di “non aver mai rivestito cariche ufficiali all’interno del partito, né come Presidente di Sezione, né come coordinatore”.

Le ragioni del distacco, secondo quanto espresso nella lettera, affondano nelle “sue convinzioni e nel suo impegno costante. Ho sempre combattuto l’arroganza politica e la politica di interessi che non siano quelli dell’intera comunità. Il lavoro quotidiano, svolto nell’ambito dell’attività Previdenziale e di Assistenza Fiscale, mi pone in costante contatto con le fasce più deboli della comunità, con coloro che non hanno voce nel panorama politico locale. Persone che vengono contattate solamente durante le competizioni elettorali con prebende o false promesse, per poi essere dimenticate all’indomani della competizione elettorale di turno”.

È per questi motivi, e non avendo nessuna tessera di partito nel 2025, che Cassarino si ritiene “libero e lontano da qualsiasi movimento o partito politico. Attualmente sto vivendo “giorni di riflessione” con l’obiettivo di fare la migliore scelta politica sempre a favore di tutta la collettività e in particolare delle fasce più deboli. Dico questo per correttezza e onestà intellettuale”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )