
Gli auguri di Natale della Polisportiva Rosolini 2000: “Vogliamo solo un po’ di PACE nel mondo”
Una mattinata di sport, emozioni e messaggi profondi ha animato oggi il campo sportivo “Salvatore Consales” di Rosolini, dove la Polisportiva Rosolini 2000 ha organizzato un evento natalizio che ha saputo unire gioco e riflessione. Il tutto moderato dalla sempre efficace ed estrosa presentazione di Giuseppe Di Rosolini.
Ad essere protagonisti il folto vivaio della Polisportiva, ma anche una bella novità: la neonata squadra femminile, che cerca di farsi strada nel panorama sportivo locale.
“Il messaggio che vogliamo lanciare oggi -ha detto il presidente della Polisportiva, Angelo Scarso-, è quello della pace, un valore che va sempre rafforzato, soprattutto in questo periodo dell’anno. La voce dei bambini, unita allo sport, è un messaggio potente che arriva dritto al cuore degli adulti. Spesso dimentichiamo quanto sia importante guardare il mondo con i loro occhi”.
Scarso ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che rendono possibile l’attività della Polisportiva: i genitori, lo staff tecnico e soprattutto i piccoli atleti “il cuore più puro della nostra realtà sportiva”.
Un ringraziamento speciale è andato anche alla “categoria rosa”, una squadra femminile nata quasi per caso.
“Tutto è iniziato per gioco, con una partita tra mamme l’anno scorso -dice Elena Leone, capitano della squadra-. Poi ci siamo ritrovate con questa passione, anche perché molte di noi hanno figli che giocano. Così abbiamo iniziato a fare qualche amichevole, partecipato alla Woman Cup e al Beach Soccer, e abbiamo deciso di continuare”.
Il gruppo, composto da una decina di donne tra i 34 e i 44 anni, si allena due volte a settimana, il mercoledì e il venerdì sera. “Non siamo tante e il livello è amatoriale -ammette Leone con un sorriso-, ma ci mettiamo impegno e voglia di divertirci. Cerchiamo nuove forze, magari ragazze più giovani, per far crescere questa realtà. In fondo, è anche una scusa per stare insieme e condividere momenti di leggerezza”.
Il presidente Scarso ha sottolineato anche il valore del divertimento come motore dell’attività sportiva: “Noi mister, che siamo stati giocatori a livello locale, riviviamo i nostri momenti attraverso i bambini. I loro schiamazzi, i loro gesti ci riportano indietro nel tempo. Ma soprattutto, impariamo da loro ogni giorno”.
Poi foto di gruppo con il messaggio chiave dell’evento: “Vogliamo solo un po’ di PACE nel mondo”. Un appello semplice ma potente, che risuona con forza in un periodo in cui la parola “guerra” domina i notiziari e i social.
Complimenti alla Polisportiva Rosolini 2000 per questa bella giornata di sport e soprattutto per il messaggio che ricorda a tutti quanto la pace sia un bene da custodire e difendere ogni giorno.
Sulla giornata e sul messaggio della Polisportiva, sarà a breve realizzato un video con la supervisione del rosolinese Corrado Padova.







