Il candidato alla Regione Sicilia Ismaele La Vardera fa tappa a Rosolini con il tour “UnoXuno”

Il candidato alla Regione Sicilia Ismaele La Vardera fa tappa a Rosolini con il tour “UnoXuno”

È Rosolini l’ottavo comune che entra ufficialmente nel percorso del tour “UnoXuno”, il viaggio con cui l’on. Ismaele La Vardera, fondatore di ControCorrente e candidato alla Presidenza della Regione, sta attraversando la Sicilia Comune dopo Comune.

L’appuntamento è fissato per venerdì 10 aprile alle 17, alla pizzeria SiLiccu del parco “Giovanni Paolo II”, dove il movimento ControCorrente Rosolini ha organizzato un incontro pubblico aperto alla cittadinanza.

Il tour è partito il 20 febbraio da Pozzallo, con un obiettivo dichiarato fin dal primo giorno: “Vi ascolterò, condividerò le mie idee per cambiare la nostra regione, ma soprattutto prenderò appunti. Non c’è programma migliore di quello scritto ascoltando le vostre esigenze”.

Da allora il tour ha toccato diverse tappe e Rosolini sarà l’ottavo Comune visitato. Un ritmo serrato, che il movimento locale interpreta come un segnale di attenzione verso i territori e verso le comunità che chiedono spazi di confronto diretto.

L’incontro di venerdì sarà incentrato sui temi che ControCorrente indica come cardini della propria azione: legalità, trasparenza, partecipazione.

Gli organizzatori parlano di un’occasione per ascoltare da vicino il fondatore del movimento e confrontarsi sulle proposte che riguardano il futuro della Sicilia, con particolare attenzione al ruolo dei cittadini nei processi decisionali.

La tappa rosolinese rappresenta un nuovo passaggio del viaggio politico che La Vardera sta conducendo attraverso l’isola, con l’obiettivo di raccogliere istanze, racconti e criticità direttamente dalle comunità locali.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )