Il Capitano Manfredi è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Noto

Il Capitano Manfredi è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Noto

È il Capitano Vito Angelo Maria Manfredi, 29 anni, originario di Altamura (Bari), il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Noto. Prende il posto del Capitano Mirko Guarriello, destinato a Roma per un nuovo e prestigioso incarico al Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria.

Il Capitano Manfredi porta con sé un curriculum impeccabile, frutto di un percorso formativo e operativo di grande spessore. Dopo aver frequentato, dal 2012 al 2015, il 225° Corso alla Scuola Militare “Nunziatella”, dove ha conseguito la maturità classica, ha proseguito la sua formazione militare dal 2016 al 2018 presso l’Accademia Militare di Modena (198° Corso), per poi completare, tra il 2018 e il 2021, la propria preparazione alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ottenendo la laurea in Giurisprudenza.

Nominato Tenente, ha prestato servizio come Comandante di Plotone e insegnante presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias. 

Successivamente ha ricoperto il ruolo di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marano di Napoli, e più di recente ha retto il comando della 1ª Sezione Omicidi e Criminalità Organizzata del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli, operando in un contesto ad alta intensità criminale.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )