
Il levriero “Jimi” trionfa alla kermesse cinofila “Sicilia Winner” di Palermo
Si è appena conclusa a Palermo la prestigiosa manifestazione cinofila Sicilia Winner, una doppia kermesse internazionale che ha visto la partecipazione di centinaia di esemplari provenienti da diversi allevamenti.
Tra i protagonisti indiscussi dell’evento anche Jimi, “Wayland Purple Haze”, che si è imposto con la sua eleganza, conquistando la vittoria nella competizione internazionale.
Jimi, promettente levriero dell’allevamento di Wayland, è di proprietà del ragusano Aldo Vitale, e ha ricevuto un’accurata preparazione nell’associazione “Frida” di Rosolini. La vittoria ha riempito di gioia i suoi preparatori e conduttori, Orazio Assenza e Sara Vinci, i quali hanno visto il giovane campione primeggiare su centinaia di esemplari di diverse razze.
L’evento ha rappresentato un importante momento di confronto per gli allevatori, i conduttori e gli appassionati del mondo cinofilo, esaltando il valore della selezione, della preparazione e del legame tra uomo e cane.
“Il successo di Jimi -dicono Orazio Assenza e Sara Vinci-, è il frutto di un percorso ricco di impegno, dedizione e passione, e conferma ancora una volta l’eccellenza della cinofilia siciliana”.
Con questa vittoria, Jimi entra di diritto nell’élite dei levrieri da competizione, e non resta che attendere le prossime sfide per vedere fin dove potrà arrivare questo straordinario campione.