
Il programma della peregrinatio di San Corrado a Rosolini
“Quest’anno noi credenti di Rosolini siamo chiamati a vivere un evento ad oggi unico nella storia: la Visita dell’urna argentea che custodisce il corpo di San Corrado Confalonieri. Nell’Anno Santo, chiamati tutti a riscoprirci Pellegrini di Speranza, la presenza tra noi di San Corrado sia occasione propizia non solo per affidarci alla sua fraterna intercessione ma anche per apprendere da Lui il fascino della sequela di Cristo”.
Così comincia l’invito dei sacerdoti e dei diaconi di Rosolini nell’annunciare la peregrinatio San Corrado del 2 e 3 settembre a Rosolini. “Esortiamo la Comunità ecclesiale di Rosolini – concludono – ad accogliere San Corrado e a porsi in sincero atteggiamento di conversione”.
Domani, martedì 2 settembre, San Corrado verrà accolto, alle 19.30, in Piazza Faustino Maltese.
Alle 20.00 la Santa Messa in Piazza Garibaldi e dalle 22.30 a mezzanotte, l’adorazione eucaristica.
Mercoledì 3 settembre: alle ore 7.30 la Santa Messa, alle 8.00 le lodi mattutine e dalle 10 alle 12 la celebrazione penitenziale.
Nel pomeriggio del 3 settembre, alle 19.00 il Rosario meditato, alle 20.00 la Lectio divina e consegne pastorali di San Corrado al vicariato, alle 21.00 il saluto a San Corrado.