Incendio doloso nella notte in via Capitano Salemi, danneggiata dalle fiamme una Mercedes

Incendio doloso nella notte in via Capitano Salemi, danneggiata dalle fiamme una Mercedes

Ennesimo incendio doloso a Rosolini. Intorno alle 4.15 della notte tra domenica e lunedì 27 ottobre, una Mercedes E220d è stata parzialmente distrutta dalle fiamme mentre era parcheggiata davanti all’abitazione del proprietario, in via Capitano Salemi.

L’auto, intestata alla moglie di un giovane muratore rosolinese, ha preso fuoco in circostanze sospette. A dare l’allarme sono stati gli stessi proprietari, svegliati dal boato provocato dallo scoppio di un pneumatico.

Si sono subito prodigati a spegnere le fiamme con secchi d’acqua. Grazie all’intervento immediato di alcuni vicini, muniti di estintori, le fiamme sono state domate prima che potessero danneggiare la facciata dell’edificio.

Questa mattina i Carabinieri della stazione locale si sono recati sul posto per avviare le indagini. Dai primi accertamenti, le immagini delle telecamere di sorveglianza delle abitazioni vicine mostrano due individui allontanarsi dal luogo dell’incendio, dirigendosi verso via Bellini.

L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono maggiore sicurezza e controlli.

Questa mattina sul posto anche il sindaco Giovanni Spadola: “Sono dispiaciuto per quanto successo -ha detto-. Sono cose che non dovrebbero accadere. Ho avuto modo di parlare con il proprietario che non si spiega del perché di questo gesto doloso. Tramite le telecamere di videosorveglianza del Comune daremo il massimo supporto alle forze dell’ordine affinchè si possono individuare gli autori. In settimana ho intenzione di incontrare il Prefetto con l’obiettivo di prendere provvedimenti urgenti a seguito di questa nuova ondata di microcriminalità in città”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )