
La Noro’s Band vola al Sanremo New Talent 2026: “Onorati di portare la nostra terra su un palco nazionale”
La Noro’s Band è pronta a compiere il passo più importante della sua giovane carriera. Il gruppo è stato infatti selezionato tra oltre 3.000 artisti provenienti da tutta Italia, e parteciperà al Sanremo New Talent 2026, in programma il 26 febbraio al Salotto delle Celebrità Studi TV.
Un traguardo che i membri della Noro’s definiscono senza esitazione “un sogno che diventa realtà”.

Nata tre anni fa dall’unione di due generazioni, i membri della band hanno trasformato un’amicizia in un progetto musicale che in poco tempo ha preso forma e concretezza. Il loro stile mescola pop anni ’70 alle sonorità contemporanee, una formula che oggi ha convinto la giuria del concorso e che ora li porterà su un palco di rilevanza nazionale.
“Siamo emozionati e orgogliosi -raccontano Sara Spatola, Franco Agosta, Vincenzo Spatola, Saro Alì, Alberto Bocchieri e Pippo Puma che compongono la Noro’S band-. Portare la nostra musica davanti a un pubblico così ampio è per motivo di grande onore”.
Oltre al talento, la band porta con sé un obiettivo chiaro: far conoscere la propria terra. “Siamo fieri delle nostre radici e vogliamo condividere la nostra musica con chi ci ascolterà. Vivremo con emozione questa esperienza che sicuramente ci arricchirà sia musicalmente che umanamente. Avremo l’onore e il piacere di rappresentare Rosolini, Noto e Pozzallo in un contesto musicale di rilievo internazionale e non vediamo l’ora di poter calcare il palco con la nostra musica”.
Il concorso canoro Sanremo New Talent negli anni ha dato visibilità a numerosi giovani artisti, e rappresenta per la Noro’s Band un’occasione unica.
Sul palco del 26 febbraio daranno il massimo, con la speranza di conquistare pubblico e giuria e di aprire un nuovo capitolo del loro percorso musicale.







