
La Pro Loco Rosolini “Città del Carrubo APS” in Piazza per la “Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia”
Oggi e domani, a partire dalle ore 19, la piazza Garibaldi di Rosolini ospiterà due giorni di volontariato e di legame con il territorio.
L’iniziativa rientra nella più ampia “Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia”, un appuntamento che ha la missione di mettere in luce l’incessante lavoro svolto dai volontari delle Pro Loco su tutto il territorio nazionale.
La Pro Loco di Rosolini, in questa occasione, si impegna a promuovere e sponsorizzare le proprie attività, lanciando contestualmente la campagna di tesseramento per il 2025, che include sia i nuovi soci che il rinnovo per i membri storici.
Il titolo scelto per l’evento, come annunciato dal Presidente Prof. Salvatore Vizzini, è “Tutti insieme in … Piazza”.
“Questo nome racchiude lo spirito della manifestazione -dice Vizzini-: un momento conviviale per stare insieme, anche con le famiglie, e godere della bellezza della Piazza Garibaldi in un clima di unione. La Pro Loco sarà presente con il proprio gazebo, pronta ad accogliere cittadini e visitatori per il nuovo anno sociale”.
Il Prof. Salvatore Vizzini, Presidente della Pro Loco di Rosolini, invita caldamente la cittadinanza a partecipare, sottolineando l’importanza di questi momenti di aggregazione che valorizzano il patrimonio locale e rafforzano il senso di comunità.