![[La segnalazione] Degrado urbano nello spiazzale dell’ex consorzio agrario [La segnalazione] Degrado urbano nello spiazzale dell’ex consorzio agrario](https://www.corriereelorino.it/wp-content/uploads/2025/05/consorzio-agrario.jpeg)
[La segnalazione] Degrado urbano nello spiazzale dell’ex consorzio agrario
È stato segnalato al nostro giornale lo stato di abbandono in cui versa lo spiazzale dell’ex consorzio agrario. Un’area che, tra erba alta, rifiuti e un camion dismesso della nettezza urbana colmo di spazzatura, rappresenta un evidente problema di decoro urbano.
Il capannone si trova in via Paolo Orsi, accanto al campo sportivo “Salvatore Consales”, una zona frequentata da cittadini e sportivi. Tuttavia, nonostante il passaggio quotidiano di molte persone, l’area appare trascurata e priva di interventi di pulizia.
“Ciò che colpisce maggiormente -si legge nella segnalazione- è la contraddizione tra l’inerzia amministrativa nella gestione di spazi pubblici e il recente avviso diramato dal Comune, che invita i cittadini a ripulire i propri terreni dalle erbacce per evitare sanzioni. Da un lato, si richiede ai privati di mantenere il decoro delle loro proprietà, dall’altro, spazi comunali restano nell’incuria. Se la pulizia e il mantenimento del territorio sono considerati una priorità, perché il Comune non interviene in modo tempestivo sui propri spazi?”.
Giriamo la segnalazione all’amministrazione affinchè possa affrontare il problema con azioni concrete.