L’Atletico Rosolini conquista il Trofeo delle Provincie, battuto in finale il San Paolo per 1 a 0

L’Atletico Rosolini conquista il Trofeo delle Provincie, battuto in finale il San Paolo per 1 a 0

 

L’Atletico Rosolini di mister Piero Ragusa può festeggiare. La formazione rosolinese si è laureata campione provinciale mettendo le mani sul Trofeo delle Provincie, superando in finale un coriaceo San Paolo Solarino e guadagnandosi così il diritto di rappresentare la provincia di Siracusa nella prossima fase regionale.

 

Una vittoria arrivata al termine di una gara intensa, corretta, combattuta fino all’ultimo respiro. E proprio all’ultimo respiro è arrivato il gol che ha deciso tutto: Alex Talavera, al 95’, ha trovato la zampata che ha fatto esplodere di gioia la panchina e i tifosi rosolinesi.

 

La sfida, disputata sul campo neutro di Canicattini Bagni, ha mantenuto le aspettative: equilibrio, intensità e grande correttezza da parte di entrambe le squadre. Il San Paolo, che in semifinale aveva eliminato l’FC Rosolini 2025, ha confermato solidità e organizzazione, ma l’Atletico ha saputo colpire nel momento decisivo.

 

Il terreno di gioco e l’impianto sportivo hanno fatto la loro parte, offrendo un contesto ideale per una finale provinciale. “Hanno fatto trovare tutto in ordine, campo perfetto e struttura tenuta molto bene”, ha commentato soddisfatto il presidente rosolinese Corrado Scatà, che ha voluto sottolineare la qualità dell’accoglienza ricevuta da parte del Canicattini.

 

Con questo successo, l’Atletico Rosolini accede alla fase regionale del Trofeo delle Provincie, riservato alle squadre impegnate nel campionato di Terza Categoria. Il primo impegno vedrà i rosolinesi affrontare la vincente della provincia di Ragusa: data e sede sono ancora da definire, ma l’entusiasmo in casa Atletico è già alle stelle.

 

La squadra di Ragusa e i suoi ragazzi si preparano così a un nuovo capitolo della stagione, consapevoli di aver già scritto una pagina importante ma determinati a non fermarsi qui.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )